Gal Vallo di Diano “La Città del IV Paesaggio”
Gal Vallo di Diano - Campania

Negro Festival

Pertosa (SA)
Tipologia: 
Culturale
Data: 
17 Agosto, 2015
23 Agosto, 2015

Nell'incantevole scenario delle Grotte nei pressi di Pertosa, ai piedi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si svolge ogni anno, durante il mese di Agosto, il "Negro Festival", un'originale kermesse di musica e cultura etnica che richiama ogni anno tantissimi spettatori, amanti della buona musica, della natura ancora incontaminata e anche della cucina tipica del Cilento.

Negro Festival deve il suo nome al fiume, che scorre nelle viscere delle grotte. La kermesse, tra le più importanti che si svolgono in provincia di Salerno, rappresenta un momento di festa ma anche e soprattutto un'occasione di scambio multiculturale, in un connubio ben equilibrato di spettacolo arte e solidarietà, proponendo, sul palco costruito nel piazzale d'ingresso alle Grotte di Pertosa-Auletta, le esibizioni di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Negro Festival non è soltanto arte e musica, ma anche natura, considerando la location nel cuore del Cilento.
Per tutte e 3  le giornate, per gli amanti della speleologia, viene organizzata la sezione ‘Negro Speleotrekking & Climbing’, con le escursioni curate dal Gruppo Escursionistico Trekking, Pertosa Trekking Club.

GUARDA GLI ALTRI EVENTI

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social