Gal Vallo di Diano “La Città del IV Paesaggio”
Gal Vallo di Diano - Campania

Sala Consilina - Azienda ittico-agrituristica La Fonte

Sala Consilina (SA)
Tipologia: 
Dove mangiare
Dove dormire

La Fonte è un agriturismo a conduzione familiare situato in un luogo ameno tra i comuni di Sala Consilina e Padula, dove il silenzio è rotto soltanto dallo scorrere delle acque sorgive dell’adiacente Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonti (IV secolo d.C.).
Tali acque contribuiscono non soltanto a rendere rigogliosa la vegetazione del territorio circostante, ma anche ad una fiorente e variegata produzione agricola e da oltre 30 anni, alla crescita di pesci di acqua dolce, fulcro dell’offerta culinaria dell’azienda.

L’attività agrituristica è stata avviata nel 1998, in seguito ad una meticolosa ristrutturazione del casolare familiare di fine ‘700.
Il casolare si compone di un piano terra, nel quale vi è l’ampia sala da pranzo in stile rustico (con un magnifico camino composto della pregiata pietra di Padula) che può ospitare circa 60 coperti ed una hall che consente di accedere al primo piano e alla mansarda dove sono situate le camere da letto.

Le camere da letto sono sei, tutte con servizi all’interno e con vista panoramica sul Battistero di Marcellianum.
L’arredamento sobrio e funzionale contribuisce a rendere il soggiorno non dissonante dalla tradizione naturale del luogo. 

Indirizzo: 
Via S. Giovanni in Fonti
84036 Sala Consilina SA
Telefono: 
0975.74113
339.6268228

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social