Alto Casertano
Gal Consorzio Alto Casertano

Country House Vernelle

Tipologia: 
Dove mangiare
Dove dormire
Servizi turistici

Il Vernelle Country Resort deve l’origine della sua esistenza al rapporto quotidiano di un gruppo di amici accomunati, tra l’altro, dalla passione per la terra, l’aria aperta e i cavalli. Ed è la condivisione di tali interessi che, alcuni anni addietro, ha spinto questi amici a lanciarsi in una avvincente avventura con l’acquisizione di una lussureggiante pianura ai piedi del Matese, costeggiata dal corso fluviale del Volturno, e il recupero di tutte le sue peculiarità, avendo cura anche dei più piccoli dettagli. Oggi, quella che un tempo era una vecchia masseria lasciata all’incuria del tempo, è divenuta la struttura principale in cui sono ospitati una spaziosa  sala ristorante, una sala lettura, una sala biliardo, un winebar ed una preziosissima enoteca che ha trovato la sua naturale collocazione nelle cantine dell’antico casale.
Addentrandoci nella tenuta, ci si imbatte in una  serie di strutture destinate al soggiorno degli ospiti, costituite da 10 caratteristici bungalow realizzati in pietra di tufo e con tetto in legno che la bravura del progettista e la maestria degli abili artigiani hanno saputo incastonare nel Resort, creando una perfetta integrazione con l’ambiente circostante. Passeggiando attraverso i campi, all’ombra dei pioppi che sorgono sulle rive del fiume Volturno, l’aria sottile e leggera aiuta a rilassare il corpo e la psiche da tutte le tensioni che la quotidianità e la frenesia delle nostre giornate ci portano ad accumulare senza riserve.
Per i bambini, inoltre, è stata pensata la realizzazione di un piccolo zoo e la Fattoria Didattica, affinché le giovani generazioni possano conoscere sostanzialmente l’ essenza del lavoro nei campi e nelle fattorie, ed ammirare i tanti miracoli della natura. Anche attraverso lo zoo i bambini, e spesso pure i grandi, imparano.

Indirizzo: 
Via Vicinale Vernelle
81011 Alife CE
Telefono: 
0823.787091

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social