Gal Titerno
Gal Titerno - Campania

Anniversario della nascita di San Pio

Pietrelcina (BN)
Tipologia: 
Religioso
Da: 
Maggio 25
A: 
Maggio 26

Padre Pio nasce a Pietrelcina in una modesta e umile casetta di vico Storto Valla numero 32, il 25 maggio 1887. I genitori, i coniugi Forgione, lo chiameranno Francesco. "Conveniunt rebus nomina saepe suis", spesso i nomi sono appropriati alle cose/persone cui appartengono. Mai questa locuzione latina è stata più confacente a quella che sarà la vita del futuro Padre Pio.

Il piccolo Francesco crescerà alla scuola del Poverello d’Assisi, ne seguirà le orme e il suo carisma, facendosi frate cappuccino.

Per ricordare quell’evento di 127 anni fa, dal 22 al 26 maggio a Pietrelcina (Via Cappuccini, 1) ci saranno una serie di appuntamenti ad iniziare con il triduo di preparazione tenuto da tre novelli diaconi che si concluderà con la “Giornata del Malato” del 24 e la rappresentazione teatrale sulla vita di Padre Pio, organizzata dal Comitato “Presepe Vivente”.
Il 25, giorno della nascita, momento centrale della festa sarà la solenne Eucaristia. E il 26 maggio verrà ricordato il battesimo di Padre Pio, che si concluderà con l’atto di affidamento dei bambini al santo.

Per informazioni

e-mail: cappuccini.pietrelcina.tin.it
tel.: 0824/996711

GUARDA GLI ALTRI EVENTI

FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE L'EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

© 2014 Cammini Storici Italiani - PRIVACY POLICY
social